NCC Castelli Romani

Prova il Tour guidato con NCC per visitare i Castelli Romani

Trascorrerete qualche giorno della vostra estate a Roma? Non fatevi sfuggire l’occasione di scoprire le bellezze dei Castelli Romani!  NCC Ready Transfer ha ideato per voi un tour indimenticabile nella provincia di Roma, che vi permetterà di conoscere le bontà gastronomiche del territorio e gli splendidi paesaggi tipici dei meravigliosi borghi medievali del Lazio.

Una intera giornata con un affidabile servizio NCC all’insegna del divertimento e della cultura: il tour guidato vi farà conoscere luoghi ricchi di storia e tradizione culinaria in maniera confortevole e con tutte le spiegazioni di una guida che sarà a vostra completa disposizione. I percorsi che potrete scegliere con il nostro servizio di noleggio auto con conducente sono per tutti i gusti, grazie alla variegata offerta proveniente dal territorio e alla giusta combinazione tra natura, arte e divertimento.

I Castelli romani, il “buen retiro” a due passi da Roma

Visitare i Castelli Romani: cosa bisognerebbe vedere? Considerati il polmone verde a due passi da Roma, ed il buen retiro estivo per i romani che intendono sfuggire al caldo torrido approfittando della vicinanza dei paesi in altura , i Castelli Romani sono costituiti da 15 comuni che si sviluppano su un’area che, a partire dagli anni Settanta,  ha registrato un incremento significativo della popolazione residente, passando da 166.000 abitanti nel 1961 a 265.000 del 1991. Un’area oggi che viene preservata dall’ente Parco regionale dei Castelli Romani, nato dopo anni di proteste contro la lottizzazione che rischiava di inquinare i comuni dell’hinterland di Roma con colate di cemento.

Grottaferrata NCC Castelli RomaniOggi i comuni dei Castelli Romani sono delle ridenti cittadine a pochi passi dalla capitale dove il tempo sembra essersi fermato, tra strade antiche, botteghe e cantine che conservano sapori d’altri tempi. Ricchi di storia e tradizione, godono di oasi immerse nella natura, con vegetazione e fauna locale che rendono ancor più caratteristico il percorso turistico.

LEGGI ANCHE: NCC a Roma per eventi, serate di gala e manifestazioni

Ecco perché la nostra azienda ha ideato l’opzione turistica NCC Castelli Romani: un servizio di noleggio con conducente per esplorare le meraviglie dell’area con vetture o minivan fino ad 8 posti  e scoprire anche le bontà enogastronomiche offerte dalla cucina tipica e tradizionale di questi comuni dei Colli Albani.

Sagre e prodotti tipici per tutte le stagioni

Il servizio di NCC da Roma verso le bellezze dei Castelli Romani sfrutta la grande offerta di eventi enogastronomici – fiere e sagre – valida per tutti i periodi dell’anno e per tutte le stagioni, come ad esempio quelle autunnali (la sagra dell’uva di Marino e la sagra del mosto) quelle di inizio e fine estate e del periodo primaverile (la sagra della porchetta di Ariccia, la festa dell’infiorata organizzata ogni anno tra la fine di maggio e l’inizio di giugno a Genzano e la sagra delle fragole di Nemi). Durante i giorni della sagra della castagna di Rocca di papa, inoltre, è possibile visitare anche il sito archeologico della Fortezza e il Museo di Geofisica, il cui ingresso è libero.

NCC Castelli Romani, con il nostro servizio di noleggio auto con conducente puoi visitare:

  • Frascati, la splendida cittadina che affaccia su Roma dove regna la cucina tipica da degustare nelle “fraschette” (trattorie a basso costo)
  • Castel Gandolfo, il luogo in cui si trova la residenza estiva del Papa: è possibile effettuare una escursione sul lago attrezzato per attività sportive (è possibile noleggiare biciclette, kayak, kitesurf e windsurf)
  • Rocca di Papa, caratteristico borgo medievale nel cuore del Parco regionale dei Castelli Romani
  • Ariccia, la città famosa per la produzione della porchetta
  • Rocca Priora, il più alto dei Castelli Romani
  • Nemi, la cittadina immersa nel verde famosa per la Sagra delle fragole e per il suo lago vulcanico, che gode della bandiera arancione del Touring Club Italia
  • Lariano, comune famoso per i funghi porcini e per il pane I.G.P.
  • Grottaferrata, affascinante borgo medievale dove è possibile visitare l’Abbazia Greca dell’anno 1000

NCC Castelli Romani, prenota la tua escursione!

Prenota il tuo tour guidato NCC Castelli Romani con il nostro servizio di noleggio auto con conducentescoprirai le bellezze tipiche della campagna romana e potrai deliziare il tuo palato con la cucina tipica. Alla escursione potrai abbinare anche una visita guidata nei principali shopping center della provincia di Roma, dove potrai trovare tutte le griffes dell’alta moda italiana a prezzi scontati. Su richiesta, infatti, il tour potrà far tappa all’outlet village Valmontone, la cittadella dello shopping tra le più importanti del Lazio e del centro Italia realizzato come un vero e proprio centro abitato, con edifici e architetture ispirate all’Art Déco americano e allo stile vecchia Europa.

Vuoi visitare i Castelli Romani? Compila il form

Per ulteriori informazioni, telefona al numero 3483332380

Oppure scrivi a nccreadytransfer@gmail.com

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Visite guidate, scopri la nostra imperdibile offerta!

Leave a Comment